QUESTO SITO USA FUNZIONI IMPLEMENTATE SUL BROWSER MICROSOFT INTERNET EXPLORER™
v. 5, o SUPERIORI

RISOLUZIONE CONSIGLIATA: 1024 x 768

PER AUMENTARE LA VISIBILITÀ, A 800 x 600:
PERSONALIZZATE LA BARRA DEGLI STRUMENTI ELIMINANDO LE ETICHETTE DI TESTO
TRASCINATE LA BARRA DEGLI INDIRIZZI SULLA STESSA BARRA DEI PULSANTI
ELIMINATE DALLA FINESTRA RADIO E COLLEGAMENTI, SE NON LI USATE

A T T E N Z I O N E :
QUESTA GUIDA IN LINEA RISPONDE A TUTTE LE CHIAMATE DEL SITO MARCATE DA «Help».
VERRÀ INVIATA IN UN'APPOSITA FINESTRA CHE, IN CASO DI SOVRAPPOSIZIONE, PUÒ NON RENDERSI VISIBILE.
RIPORTARLA IN PRIMO PIANO, CLICCANDO L'ICONA SULLA BARRA DELLE APPLICAZIONI, O USANDO I TASTI ALT+TAB.


 Uso delle Opzioni
  •  fase 1 - Selezionare le opzioni sul lato destro tenendo conto delle seguenti modalità:

( a n n o t a z i o n i )

L'iscrizione delle Strutture ricettive si compie in tre fasi:

  1. dichiarazione dell'Attività, categoria e collocazione
  2. scelta del tipo di iscrizione:
    - al motore-di-ricerca (gratuita, si esaurisce così)
    - contestuale al catalogo myway (con tariffe annuali).
    - subdominio (hotelx.myway.it; idem)
  3. definizione dei propri dettagli operativi:
    - elenco dei servizi
    - tabelle prezzi/periodi
    - condizioni ed offerte speciali

Se la tua area di collocazione turistica non risulta corrispondere a quelle in linea, puoi selezionare altro: con l'iscrizione potrai inviare una segnalazione che verrà valutata in termini di presenze.

Le icone informative
dispiegano l'elenco delle città e delle aree turistiche con i links già acquisiti.

( i s t r u z i o n i )

Definita la propria attività e, se struttura ricettiva, la categoria,

selezionare l'area (o le aree) di soggiorno che ne inquadrano la posizione geografico-turistica.

Il primo, generale e valido per tutte le iscrizioni al motore di ricerca, riguarda l'anagrafica di ogni azienda, la sua descrizione e gli estremi WWW.

La semplice iscrizione al motore-di-ricerca myway è del tutto gratuita.
La sua funzione di catalogo turistico a consultazione interattiva offre tuttavia una serie di servizi tali e a così basso costo da rendere determinante la partecipazione di Operatori selezionati, che tengono a portarsi in "prima visione" per essere visitati e conosciuti. Inoltre ciò significa trovarsi nel cuore dell'iniziativa promozionale myway a cui verrà destinata una percentuale costante degli introiti.



  •  fase 2 - Con l'invio dei dati di presentazione, si accede ad una serie di questionari per acquisire ogni dettaglio informativo sull'Attività:

Per mantenere una visione globale di tutto l'apparato normativo, si è preferito radunare il materiale in un'unica pagina.

È consentita l'iscrizione multipla delle attività.
Ad es. un'Agenzia turistico-immobiliare può presentare tra l'altro un proprio catalogo di residences.
In questo caso può scegliere:
(1) per l'iscrizione gratuita può attivare entrambe le caselle, per essere reperita sia come Agenzia che come Residence; (2) di pubblicare sul catalogo myway una pagina principale a cui fa capo anche il secondo riferimento (3) di pubblicare a catalogo pagine di presentazione dedicate a ciascuno dei due argomenti, evidenziando ciò che ognuno suggerisce e pilotando più distintamente i clienti al proprio ventaglio di offerte.
Fare riferimento alla guida in linea riservata ai visitatori, per informazioni sulle modalità di ricerca e di esposizione dei risultati (usa la freccia sulla barra dei comandi per ritornare a questa pagina).

Dal lato visitatori:

 elenco dei servizi introduce all'elenco con legenda di ogni icona, dei servizi offerti dalla struttura ricettiva, che possono essere utilizzati come filtri nella selezione.

Il visitatore sarà poi in grado di selezionare tra i servizi quelli per lui essenziali, o altri utili ad ottimizzare la richiesta. Sono quindi chiavi capaci di influenzare grandemente l'esito di una ricerca, in caso di ridondanza di offerta.

le icone INFO espongono gli elenchi delle città o aree di interesse specifico suddivise per regioni.
Risultano evidenziate quelle che ospitano iscritti al motore myway

Il raggruppamento delle località in aree storico-turistico-geografiche consente un approccio molto flessibile ed efficente alla ricerca su zone ampie e tipiche.

Perciò è essenziale iscrivere la propria Attività e Località con riferimento all'Area di appartenenza, oggetto sia di promozione che di ricerca, quando il turista non desideri limitare il campo di indagine ad una singola città.

Cliccando su ciascuna area si apre/chiude una tendina che evidenzia i principali nomi di città, parte di quel territorio. Altri nomi potranno ad integrare le liste, su indicazione degli Operatori pubblici e turistici (menù principale: links/territorio).

Segue l'immissione dati delle Attività che intendono iscriversi attivamente al Catalogo myway. Ciò significa anzitutto disporre di una scheda propria gestita direttamente dal server myway, che il visitatore potrà visionare contestualmente alla comparsa dei risultati di ricerca.

Oltre a costituire criterio prioritario nell'erogazione degli indirizzi, tale scheda produrrà nel modo più immediato e funzionale tutte le informazioni basilari per un approccio esauriente ed una presentazione chiara dell'offerta, nelle lingue volute.

Integrata al layout del dominio myway, la scheda si basa su:

  • una testata contenente Logo, denominazione, gli indirizzi vari dell'azienda con specifiche icone funzionali;
  • una pagina centrale di presentazione col testo fornito ed immagini (da inviare in un formato non troppo ridotto, per essere da noi ottimizzate).
    Per le Strutture ricettive inoltre:
  • una pagina-tabella prezzi/periodi stagionali
  • una pagina con le condizioni ed offerte speciali
Per il ricettivo sarà quindi possibile definire:
  • le icone dei propri servizi (max. 20) con didascalie personalizzabili recanti dati numerici o descrittivi, alcuni dei quali obbligatori.
    Ad es. l'icona  posti letto 112 richiede di precisare il numero dei posti letto; l'icona  ascensore potrebbe prevedere l'aggiunta: 'controllo individuale con scheda magnetica'. Le didascalie verranno viste dal visitatore al semplice passaggio del mouse sull'icona. Alle località di soggiorno marittimo suggeriamo di precisare la distanza dal mare (in mt..., oppure la dicitura: "sul mare").
    Puoi segnalare eventuali servizi non previsti nell'elenco, tramite l'apposita finestra di sul lato ds., attivandola anche più volte tramite la freccia a fondo pagina, purché ciò avvenga prima di aver inviato i tuoi dati (dopo tale operazione, la finestra scomparirà).
    Una volta acquisiti dal sistema (48 ore circa), potrai evidenziarli sulla tua scheda descrittiva fino al numero massimo consentito.
  • come sopra
  • la tabella prezzi/periodi, che prevede fino a 15 voci per 11 periodi stagionali doppi.
    Le colonne sono differenziate da una gamma di colori utile a evidenziare la sequenza dei periodi stagionali ed eventuali periodi 'particolari' come ad es. festività isolate. La compilazione non dovrà necessariamente usarle una dopo l'altra: le colonne saltate verranno ignorate, consentendo la scelta dei colori nel crescendo preferito.
    I prezzi vanno indicati in migliaia di lire (senza gli zeri finali .000), che provvederà il sistema a convertire in Euro al cambio ufficiale.
  • La descrizione di opzioni, promozioni, modalità e norme di accomodamento e servizio.
    Essa potrà contenere e fare riferimento ad eventuali richiami del tipo (*),(**),((1)) etc. già inseriti nelle didascalie della tabella prezzi di cui sopra.


Ogni sito da voi segnalato verrà controllato per essere annesso al patrimonio ipertestuale.
Dato il continuo divenire della rete, saremo grati per ogni rettifica.

Leggete le condizioni di adesione e l'offerta myway, prima di procedere. Basta cliccare il logo myway, in alto a destra, nella pagina principale.

Tutti i dati potranno sempre venire aggiornati dall'Operatore (cliccare il logo myway, in alto a destra), che verrà provvisto dei codici di identificazione ed accesso riservati.

In caso di smarrimento cliccare sull'immagine tastiera, immettere i dati richiesti ed inviarli, per ottenere codici sostitutivi; quelli precedenti verranno annullati, ad evitare che più di una persona risulti garantita all'accesso.

 I Risultati
  •  fase 3  Degli Esercizi individuati compaiono:
    Nome e Categoria, Località, Provincia, Regione + le Lingue disponibili per consultare subito la scheda informativa.

Hanno precedenza le Attività che offrono una pagina già nel catalogo myway, per la rapidità, qualità e completezza di informazioni, servizi e contatti.

In questo caso infatti si dispone subito di una sequenza finestre informative, articolate in modo da presentare al 'colpo d'occhio' tutte le caratteristiche del ricettivo; si tratta di dati già strutturati presso il server myway, perciò di immediata consultazione, con i rinvii ai vari siti, da visitare nei casi che interessano maggiormente.

Al numero che le accompagna è affidato il link per un sito sul relativo territorio.

Se la scheda myway non è disponibile, la denominazione fornirà il link al sito proprietario.

Cliccando un dato geografico o un numero di stelle è possibile ridurre il ventaglio dei risultati: verranno riproposti solo quelli che hanno in comune la stessa voce del campo selezionato.

Qualora la ricerca non desse i frutti sperati, myway offre l'opportunità di pubblicare automaticamente gli estremi della ricerca già impostata, nella pagina destinata agli Operatori.
A tal fine basta cliccare l'icona 'YourAd', che predisporrà l'apposito questionario con i dati già introdotti.
È opportuno aggiungere periodo e numero di persone, oltre naturalmente al proprio recapito, che non verrà reso visibile.
Ciò solleciterà una risposta diretta da parte di chi è in grado di soddisfare la rchiesta.

  •   Le schede myway rappresentano dei veri e priori siti, progettati per la più sperimentata consultazione turistica, soprattutto quando questa avvenga in modo sistematico.
  • Se la Struttura interessa, si passa facilmente al sito, se esiste, cliccando il logo alla sinistra.
    Il prefisso telefonico è riportato una sola volta per tel. e fax.
    Le quattro icone accanto al Nome introducono:
    1. alla tabella prezzi/periodi,
      in Euro/Lire
    2. alle opzioni/ offerte speciali
    3. alla descrizione generale
    4. alla comunicazione E-mail
    L  O
    G O
    link al sito
     mailto: hotel.nome@myway.it  descrizione  dettagli e condizioni particolari  tabella prezzi/periodi
     Giardino  Parcheggio  Telefono  Ascensore  Aria condizionata  Si accettano animali  Internet in camera  Piscina  Bar  Intrattenimento  Solarium  Assistenza medica
     
    viale dei Sogni 13 - 57023 Cecina (LI)
     Posti letto 143 tel. +39 0586 632447 fax. 631797
    Sfiorando con il mouse le varie icone, dovreste leggerne il significato e le eventuali specifiche (es. Posti letto nnn#). Segue l'elenco con icone dei servizi turistici offerti da ogni Operatore, con relativa didascalia ed eventuale personalizzazione, nella lingua dovuta.

     I Servizi aggiunti
  •  Ogni visitatore può inviare la sua richiesta di servizi turistici, precisando tutti i dettagli del caso (icona «your ad»).

    Il suo annuncio verrà pubblicato gratuitamente per un periodo di almeno dieci giorni a disposizione degli Operatori iscritti con codice, (icona «aaa cercasi»), che potranno fargli pervenire direttamente le loro offerte. A tal fine verrà aperto un apposito indirizzo e-mail codificato. Verrà eliminato dietro segnalazione dell'interessato.

  •  Ogni Operatore iscritto provvisto di codice può pubblicare le sue offerte di servizi turistici, speciali, ultima ora etc. precisando tutti i dettagli del caso, inclusa la pubblicazione di una foto o immagine, prelevata dal sistema sul proprio disco per essere inviata al server. Questa non dovrà superare i 24kbytes di ingombro e verrà comunque dimensionata ad una misura standard contenuta in max. 5 cm., sia in orizzontale o in verticale. Si consiglia quindi di ottimizzarla prima dell'invio.

    L'annuncio verrà mantenuto gratuitamente per il periodo indicato, ma non superiore ai 15 gg. (icona «last min») a disposizione dei Visitatori, che potranno fargli pervenire direttamente le proprie adesioni. Sarà sempre possibile rinnovare l'annuncio.

    È prevista su richiesta l'attivazione di un servizio di booking, che consenta agli operatori di dichiarare la propria disponibilità effettiva in tempo reale, con autoaggiornamento dei dati, facilitando così anche le prenotazioni dirette.

    È previsto un servizio di controllo degli accessi con un resoconto statistico che consenta agli operatori di essere sempre aggiornati sulle chiamate alla propria scheda presso il catalogo myway e le visite al proprio sito, con dettagli a vari livelli sulle pagine più visitate, la provenienza e l'indirizzo dei visitatori, i giorni e gli orari di massimo afflusso.
    Si invita chi è interessato a volerlo segnalare fin d'ora. Grazie.

  • Ogni suggerimento sarà ben accolto.

    Benvenuto presso il Catalogo Turistico myway!